Woody Allen e Soon-Yi si difendono: «Questi documentaristi … mettono insieme un lavoro di ascia pieno di falsità»
Un portavoce di Woody Allen e sua moglie Soon-Yi ha rilasciato una dichiarazione a Deadline, facendo esplodere le accuse di molestie sessuali fatte contro l’autore vincitore dell’Oscar nella docuserie Amy Ziering e Kirby Dick della HBO Allen V. Farrow.
Questi documentaristi non avevano alcun interesse per la verità. Invece, hanno trascorso anni a collaborare di nascosto con i Farrow e i loro aiutanti per mettere insieme un lavoro pieno di falsità. Woody e Soon-Yi sono stati contattati meno di due mesi fa e hanno avuto solo pochi giorni per “rispondere”. Ovviamente si sono rifiutati di farlo.

Come è noto da decenni, queste accuse sono categoricamente false. Diverse agenzie hanno indagato su di loro in quel momento e hanno scoperto che, qualunque cosa Dylan Farrow potesse essere stato indotto a credere, non si era mai verificato alcun abuso. Purtroppo non sorprende che la rete che trasmetterà questo film sia HBO, che ha un contratto di produzione e rapporti commerciali con Ronan Farrow. Anche se questo pezzo di successo scadente può attirare l’attenzione, non cambia i fatti.
Ronan Farrow ha firmato un contratto triennale con HBO nel 2018 per realizzare speciali documentari investigativi. Allen v. Farrow non è una di quelle produzioni di Ronan Farrow, poiché il giornalista vincitore del Premio Pulitzer appare solo come soggetto nelle docuserie; non l’ha prodotto.
Il documentario ignora fatti chiave, come due dei bambini adottati da Farrow che si erano suicidati, così come il fratello condannato in quanto molestatore di bambini, John Charles Viller-Farrow, il quale ha trascorso 7 anni nella Jessup Correctional Institution del Maryland.