Women’s Studies: la serie drama di HBO Max

HBO Max si prepara a produrre una serie sulle donne con Natalia- Castells Esquivel

- Advertisement -

HBO Max è in procinto di realizzare la serie drammatica “Women’s Studies” scritta da Natalia Castells – Esquivel in collaborazione con Dani Chase. La Castells è già nota al pubblico per aver lavorato a prodotti presenti sulle più grandi piattaforme di streaming: ha recentemente preso parte, come story editor, a “The Hight School Musical : The Musical: The Series” presente su Disney+; precedentemente ha collaborato con Netflix per la serie televisiva “political drama” del 2017 “Ingobernable” e nella serie “Generation” della stessa HBO Max.

Women's Studies
Fonte: 4 Enoch

La storia di “Women’s Studies” vede come protagonista Adriana, una ragazza messicana- americana che vive l’esperienza di entrare all’interno di un college femminile di Atlanta; il contesto con cui si scontra Adriana sembra essere abbastanza diverso da lei e molto lontano dalla maggiore leggerezza con cui lei affronta la vita: il college infatti è popolato da moltissime ragazze femministe. Questo fattore sembra essere proprio ripreso da uno squarcio di vita vera vissuto dalla stessa Nadia all’interno di un college in Atlanta.

- Advertisement -

L’aspetto rilevante della storia di Adriana è da ricollegare al suo progresso personale: tramite dei veri e propri “Women’s Studies” e tramite un percorso di conoscenza, Adriana passa da una netta distanza verso temi a lei quasi del tutto estranei, ad un mutamento interiore che è vicendevolmente specchio e causa di quello esteriore. L’esperienza di Adriana in un contesto così diverso porta la stessa a maturare e ad aprire la sua proiezione del mondo verso orizzonti nuovi, non necessariamente da condividere a trecentosessanta gradi, ma con cui potersi almeno confrontare ed avere un dialogo. La proiezione che si paleserà di fronte allo spettatore sarà quindi quella di un mondo in evoluzione, tramite il focus su un piccolo nucleo di ragazze di un college di Atlanta che tentano di perseguire nuovi ideali per far crollare le ormai passate credenze.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti