Vendetta: guerra nell’antimafia, dal 24 settembre su Netflix

- Advertisement -

Vendetta: guerra nell’antimafia, la nuova docu-serie italiana prodotta da Nutopia e Mon Amour Films

Dopo Sanpa la nuova docu-serie di Netflix

Vendetta: guerra nell’antimafia è la docu-serie in 6 puntate tutta italiana disponibile su Netflix e prodotta da Nutopia in associazione con la Mon Amour Films. Dopo SanPa il colosso dello streaming propone una nuova docu-fiction su un’altra pagina controversa della storia italiana. Protagonisti due personalità di spicco dell’antimafia accusati di reati contro i quali, attraverso il loro lavoro, hanno sempre combattuto.

La serie, infatti, ricostruisce le vicende umane e professionali di Pino Maniaci e Silvana Saguto. Il primo giornalista e conduttore impegnato con la sua emittente TV Telejato nella lotta alla criminalità organizzata; la seconda, oggi ex magistrato del Tribunale di Palermo, per anni uno dei giudici più importanti e in prima linea nella lotta alla mafia in Sicilia.

Due protagonisti dell’antimafia uno contro l’altro

- Advertisement -

Il racconto di Vendetta: guerra nell’antimafia intreccia le storie dei due protagonisti quando nel 2013 Maniaci, dopo aver condotto una serie di inchieste su gravi episodi di corruzione che coinvolgevano alcuni rappresentanti della magistratura siciliana, accusa  l’allora magistrato Silvana Saguto di aver sequestrato indebitamente dei beni, addebitando compensi eccessivi per la loro amministrazione, e di aver portato diverse imprese in bancarotta, con la complicità del marito e di alcuni collaboratori.

Silvana Saguto risponde accusando Maniaci di favorire la mafia che lui stesso dichiara di combattere con le sue inchieste. Entrambi vengono indagati. Entrambi si dichiarano innocenti e vittime di una vendetta ordita ai loro danni.

- Advertisement -

Scritto e prodotto da Ruggero di Maggio e Davide Gambino (Mon Amour Films) e da Nicola Moody, Jane Root e David Herman Nato (Nutopia) e nato da un minuzioso lavoro di ricostruzione attraverso l’accesso ad un vasto archivio e materiale di repertorio, Vendetta: guerra nell’antimafia è il racconto oggettivo e in tempo reale di una vicenda complessa e ricca di colpi di scena, una storia di verità e di bugie.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti