The Harder They Fall, il western Netflix con Idris Elba

- Advertisement -

The Harder They Fall, dal 3 novembre il western all black dal cast stellare

The Harder They Fall, in arrivo su Netflix, è un western di nuova generazione che racconta lo scontro senza esclusione di colpi tra due acerrimi rivali. Protagonista della pellicola un cast d’eccezione e rigorosamente “all black” che vanta, tra le altre, la partecipazione di Idris Elba – che potremo vedere presto anche nel nuovo film d’azione della Warner Bros “Stay Frosty“- e di Regina King, reduce dalla calorosa accoglienza per il suo primo film da regista “Quella notte a Miami”… che le ha fatto ottenere una candidatura ai Golden Globe 2021 per la miglior regia.

La vendetta è un piatto da servire freddo

Il film segue le vicende del fuorilegge Nat Love che dopo aver appreso che il suo nemico Rufus Buck (colpevole dell’omicidio dei genitori) sta per uscire di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad aiutarlo nella sua impresa ci sono l’ex fiamma Stagecoach Mary, il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l’irascibile Bill Pickett e il grilletto facile Jim Beckwourth, oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith e Cherokee Bill, e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere. Ne scaturirà una guerra tra bande dalla quale emergerà tutta la violenza dei suoi protagonisti, ma anche la loro profonda umanità.

Un cast stellare

- Advertisement -

Diretto da Jeymes Samuel, che l’ha anche sceneggiato assieme a Boaz Yakin a partire da un suo stesso soggetto, il film è impreziosito da un cast d’eccezione. Ad affiancare Idris Elba (nei panni di Rufus Buck) e Regina King (che interpreta Trudy Smith), Jonathan Majors (nei panni di Nat Love), Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole. La suggestiva colonna sonora firmata da Shawn Carter e dallo stesso regista Jeymes Samuel – anche cantante e musicista con il nome di “The Bullitts”- fa da sfondo a una pellicola originale, un western innovativo ma allo stesso tempo fedele alla tradizione.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti