‘Small Axe’, il trailer dell’antologia di Steve McQueen

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

È stato rilasciato il trailer della serie antologica Small Axe di Steve McQueen

Small Axe, le serie antologica ideata e diretta da premio Oscar, BAFTA, e il regista vincitore del Golden Globe Steve McQueen, sarà presentata in anteprima venerdì 20 novembre con il primo film, Mangrovia, interpretato da Letitia Wright e Shaun Parkes. 

Small Axe  è un’antologia composta da cinque film originali – i cui quattro restanti usciranno ogni venerdì a partire dal 27 novembre e sono rispettivamente Lovers Rock, Education, Alex Wheatle, Red, White and Blue – ambientati tra la fine del 1960 e la metà del 1980 raccontando storie personali le cui vite sono state plasmate dalla loro stessa forza di volontà, nonostante il razzismo dilagante e la discriminazione. Il titolo deriva dal proverbio africano: «Se tu sei il grande albero, noi siamo la piccola ascia».  

- Advertisement -

Prime Video, in collaborazione con i commissari della serie, la BBC, ha  rilasciato oggi il trailer ufficiale con tutti e cinque i film che andrà in onda anche durante la trasmissione televisiva dei 72° Emmy Awards di stasera.

Small Axe  è produttore esecutivo Tracey  Scoffield  e David Tanner per la turbina Studios e Steve   McQueen per Lammas Park. La serie è stata commissionata da BBC Drama per BBC One, con la co-produzione di Amazon Studios negli Stati Uniti. La serie è distribuita a livello internazionale da BBC Studios.   

- Advertisement -
Redazione
La Redazione ufficiale di ScreenMovie.it

Ultimi articoli

Emma Corrin

Emma Corrin reciterà in L’amante di Lady Chatterley

0
La star vincitrice del Golden Globe, Emma Corrin, interpreterà un ruolo nel dramma romantico L'amante di Lady ChatterleyEmma Corrin, conosciuta per aver interpretato la...
- Advertisment -

FILM IN TV