È stato rilasciato il trailer della serie antologica Small Axe di Steve McQueen
Small Axe, le serie antologica ideata e diretta da premio Oscar, BAFTA, e il regista vincitore del Golden Globe Steve McQueen, sarà presentata in anteprima venerdì 20 novembre con il primo film, Mangrovia, interpretato da Letitia Wright e Shaun Parkes.
Small Axe è un’antologia composta da cinque film originali – i cui quattro restanti usciranno ogni venerdì a partire dal 27 novembre e sono rispettivamente Lovers Rock, Education, Alex Wheatle, Red, White and Blue – ambientati tra la fine del 1960 e la metà del 1980 raccontando storie personali le cui vite sono state plasmate dalla loro stessa forza di volontà, nonostante il razzismo dilagante e la discriminazione. Il titolo deriva dal proverbio africano: «Se tu sei il grande albero, noi siamo la piccola ascia».
Prime Video, in collaborazione con i commissari della serie, la BBC, ha rilasciato oggi il trailer ufficiale con tutti e cinque i film che andrà in onda anche durante la trasmissione televisiva dei 72° Emmy Awards di stasera.
Small Axe è produttore esecutivo Tracey Scoffield e David Tanner per la turbina Studios e Steve McQueen per Lammas Park. La serie è stata commissionata da BBC Drama per BBC One, con la co-produzione di Amazon Studios negli Stati Uniti. La serie è distribuita a livello internazionale da BBC Studios.