Si vive una volta sola, recensione del film di Carlo Verdone

Ultime

- Advertisement -

Si vive una volta sola, la recensione del film con Carlo Verdone, Max Tortora, Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Su Prime dal 14 maggio

Si vive una volta sola (trailer), il nuovo film di Carlo Verdone con Max Tortora, Anna Foglietta e Rocco Papaleo, racconta le avventure di un gruppo di un’equipe di medici che, nel tempo libero, sono anche insospettabili e implacabili maestri della beffa ed esperti nel partorire scherzi spietati. Durante il loro sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud Italia, i quattro amici inciamperanno in un’esperienza che non dimenticheranno mai.

Il film è disponibile su Prime Video dal 13 maggio 2021.

SVUVS28 Giugno 2019foto © Giuseppe Di Viesto 2019

Recensione

- Advertisement -<

Peccato. L’idea era molto buona. Il tentativo di rifarsi alla commedia italiana di Amici miei, basata principalmente sulla beffa e sulla goliardia, non riesce, anzi. Siamo abituati a vedere un Verdone diverso; in Si vive una volta sola sembra non aver ritrovato quella verve che vedevamo anche nelle ultime fatiche precedenti. Più che un film basato sulla goliardia è un film “scopereccio” come direbbe Christian De Sica, un film che si avvicina più ai cinepanettoni che a una commedia di Carlo Verdone. Nel film, infatti, emerge un eccesso di eros che rovina l’impianto drammaturgico.

La comicità, quindi, viene ridotta a battute sul sesso e sulla volgarità, lasciando da parte tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un film del regista romano. Ma non è detto che non piaccia. Il film fa il suo dovere, intrattiene, a tratti fa ridere, ma niente di più.

- Advertisement -

Questa era la recensione di Si vive una volta sola, film di Carlo Verdone con Max Tortora, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, in uscita su Prime Video il 13 maggio 2021.

- Advertisement -

PANORAMICA

Regia
6.5
Sceneggiatura
2
Interpretazione
7
Sound
6.5
Emozione
6
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime

La Scuola Cattolica, a Venezia78 il film di Stefano Mordini

Il film, tratto dall'omonimo libro di Edoardo Albinati, Premio Strega nel 2016, sarà presentato Fuori Concorso a Venezia78.La Scuola...
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -