La candidata agli Emmy Sasha Calle ha ottenuto il ruolo da protagonista come nuova Supergirl nel DC Universe
Sasha Calle, attrice colombiana nata a Boston, è la prima Supergirl latina in assoluto in DC ed è stata scelta tra più di 425 attrici che hanno fatto un provino. Farà il suo esordio nel film Warner Bros Flash. Il regista di Flash Andy Muschietti ha guardato tutte le audizioni ed è rimasto sbalordito dalla durezza e vulnerabilità dell’attrice che ha portato al ruolo.“Ho visto più di quattrocento audizioni. Il pool di talenti è stato davvero sorprendente ed è stato molto difficile prendere una decisione, ma alla fine abbiamo trovato un’attrice destinata a interpretare questo ruolo”, ha detto Muschietti, che ha un occhio attento per scoprire nuovi talenti.
Calle ha anche fatto una lettura di prova con la star di Flash Ezra Miller. Tutte le audizioni, le letture e gli incontri, specialmente durante il Covid, sono state fatte su Zoom. Sasha Calle volerà presto alla produzione di Flash. La scoperta di Calle qui è simile a ciò che hanno fatto Warner e Zack Snyder con Gal Gadot, affidandole il ruolo di Wonder Woman, diventando così in poco tempo una star globale. L’attrice israeliana ha debuttato nei panni di quel supereroe DC inizialmente in Batman v. Superman: Dawn of Justice prima di recitare in Wonder Woman, Wonder Woman 1984 e Justice League.

Sasha Calle interpreta anche il ruolo di Lola Rosales in The Young and the Restless. È stata nominata l’anno scorso nella categoria Outstanding Young Performer in a Drama series ai Daytime Emmy. Ha anche recitato nella miniserie di YouTube Socially Awkward. L’attrice colombiana è rappresentata da Stewart Talent, Authentic Talent & Literary Management e Del Shaw Moonves. Nel canone dei media DC, Supergirl è stata interpretata per la prima volta da Helen Slater nel film della Warner Bros del 1984 e successivamente da Melissa Benoist nella serie TV della Warner Bros per 126 episodi.