Il regista Guy Ritchie sembra si stia interessando alla seconda guerra mondiale, in quanto ha firmato il progetto per dirigere “Ministry of Ungentlemanly Warfare” per Paramount Pictures. Jerry Bruckheimer e Chad Oman produrranno per conto di Jerry Bruckheimer Films.
Il film sarà basato sul libro “Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Braze and Gave Birth to Modern Black Ops” di Damien Lewis. Paramount ne detiene i diritti dal 2015. A scrivere l’ultima bozza è stato Arash Amel. Paul Tamasy ed Eric Johnson hanno scritte le precedenti.
La trama di Ministry of Ungentlemanly Warfare
La storia si svolge nel 1939, quando gli inglesi venivano picchiati dalla Germania nell’Europa continentale e Winston Churchill voleva rispondere duramente. Decise di combattere i tedeschi creando la prima unità operativa clandestina della Gran Bretagna che aveva il compito di colpire dietro le linee nemiche. I membri sono stati reclutati, sapendo che probabilmente sarebbero stati uccisi. Sono diventati un gruppo molto unito e il loro lavoro ha attraversato la seconda guerra mondiale. Hanno vinto importanti vittorie contro i nazisti, infrangendo tutte le regole di guerra accettate nel processo, e usando l’inganno, e persino l’arco e le frecce per eliminare il nemico.
Ivan Atkinson sarà il produttore esecutivo e Vanessa Joyce, vicepresidente della produzione della Paramount, supervisionerà il progetto per lo studio. Dopo aver diretto il live-action “Aladdin”, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, Ritchie è tornato nel genere gangster, e questa storia sembra perfetta per lui.