Patty Jenkins su Rogue Squadron

Patty Jenkins su Rogue Squadron, la regista si sta preparando per realizzare un film “Star Wars” su un nuovo gruppo di personaggi

- Advertisement -

Una delle più grandi sorprese ricevute dai fan di Star Wars durante il Disney Investor Day 2020 è stato l’annuncio di un nuovo film, che uscirà nei cinema nel 2023. Il nuovo film di Star Wars è attualmente intitolato Star Wars: Rogue Squadron e sarà diretto Patty Jenkins già regista di Wonder Woman 1984. L’annuncio di Rogue Squadron è stato uno dei tanti condivisi dal capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che ha anche annunciato l’imminente spinoff di The Mandalorian,  Ahsoka e Rangers of the New Republic, nonché i programmi TV di Star Wars Lando, Andor, The Acolyte, The Bad Batch e Obi-Wan.

Steven Weintraub di Collider ha parlato con la Jenkins durante l’incontro stampa per Wonder Woman 1984 Quando le è stato chiesto chi stesse scrivendo la sceneggiatura di Rogue Squadron, la regista ha esitato, scherzando sull’argomento:  “Io voglio che la cosa abbia il suo annuncio, quindi aspetterò finché non verrà fuori”.

Patty Jenkins su Rogue Squadron
- Advertisement -

La regista ha dichiarato che lei e lo staff di pre – produzione sono molto lontani dalla conclusione della sceneggiatura. Stanno concludendo il trattamento che è piuttosto grande.

“Sta andando alla grande. Sono super entusiasta della storia ” ha dichiarato alla stampa.

- Advertisement -

Rogue Squadron è un importante progetto di Star Wars per diversi motivi. Sarà il primo nuovo lungometraggio di Lucasfilm dopo Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker del 2019. Inoltre, è del tutto possibile che questo nuovo film non abbia alcun legame con la saga di Skywalker di nove film che è stata la storia dominante di Star Wars negli ultimi 40 anni. Basato sul video speciale che Jenkins ha condiviso su Twitter dopo l’annuncio di Rogue Squadron, il suo film avrà una connessione profondamente personale esplorando anche le vite di un nuovo gruppo di personaggi di Star Wars nel tentativo di fare “il più grande film sui piloti di caccia di tutti i tempi . “

Tra i progetti che vedono Jenkins coinvolta, oltre a Wonder Woman 1984, che sta ancora promuovendo, così come Rogue Squadron, c’è un film sulla regina egiziana Cleopatra in lavorazione con Gal Gadot. Come lei stessa ha dichiarato ciascuno di questi progetti avrà bisogno della giusta attenzione e del giusto tempo, ma nulla che non si possa fare mantenendo la concentrazione su ciascun lavoro e ovviamente l’organizzazione.

Fondamentalmente, dovremmo aspettarci che Patty Jenkins sarà molto, molto impegnata per i prossimi due anni. Al momento dell’annuncio di Rogue Squadron, Kennedy si è assicurata di menzionare che il film è attualmente previsto per l’uscita nel dicembre 2023. Ciò significa che i fan possono aspettarsi tre anni di aggiornamenti sul prossimo grande film di Star Wars.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli