Operation Mincemeat: Netflix acquista i diritti

Netflix sancisce un accordo di 15 milioni di dollari ed ottiene i diritti, in Nord e Sud America, del film Operation Mincemeat

- Advertisement -

Netflix ha acquistato i diritti di Operation Mincemeat per circa 15 milioni di dollari. Il regista John Madden, di Shakespeare In Love e The Best Exotic Marigold Hotel, ha diretto il film, interpretato dal premio Oscar Colin Firth insieme a Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Penelope Wilton, Jason Isaacs e tanti altri.

Il film, uscito al cinema nel 2020, racconta gli eventi legati all’omonimo piano condotto nella primavera del 1943 durante la Seconda guerra mondiale dai servizi britannici con lo scopo di depistare l’esercito nazista. La storia vera segue gli ufficiali dell’intelligence Ewen Montagu (Firth) e Charles Cholmondeley (Macfadyen) che escogitano una strategia, mettendo in circolazione false informazioni sullo sbarco delle truppe alleate in Sardegna e in Grecia; il cadavere di un finto ufficiale con documenti top secret che annunciavano lo sbarco degli alleati fu fatto trovare dai tedeschi sulle coste della Spagna.

Operation Mincemeat
- Advertisement -

Non è del tutto chiaro se Netflix volesse comprare i diritti anche per altri territori; Warner Brothers International ha già acquisito i diritti nel Regno Unito, in Repubblica d’Irlanda, Francia, Germania, Spagna e Italia. I produttori di Operation Mincemeat sono Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier. La sceneggiatura, basata sul libro di Ben Macintyre, è stata scritta da Michelle Ashford. I produttori esecutivi sono Gillis e Christian McLaughlin.

Canning e Sherman hanno affermato in una recente intervista: “Operation Mincemeat è un’emozionante rappresentazione di speranza e audacia ad alto rischio, ed è incredibile perchè basata su una storia vera. È stato meraviglioso riunirsi di nuovo con Colin e non potremmo essere più felici di continuare il nostro rapporto con Netflix e di condividere il magnifico film di John con il mondo”.

Operation Mincemeat
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli