Il trionfo di Netflix: superati 200 milioni di abbonati

- Advertisement -

Netflix annuncia il suo trionfo dopo aver constatato dia ver superato i 200 milioni di abbonati alla propria piattaforma streaming. Complice anche la delicata situazione che stiamo vivendo a livello globale, il colosso dello streaming si è confermato ancora una volta degno del suo soprannome. Dai trimestrali comunicati, pare che Netflix abbia persino superato le aspettative degli esperti (che avevano ipotizzato un incremento di 6 milioni) chiudendo il 2020 con un risultato eccezionale.

E non è un dato da dare per scontato, siccome sono tantissimi i servizi streaming in crescita: Netflix deve vedersela con una concorrenza molto valida, da Amazon Prime Video che sempre più si sta specializzando nella produzione di contenuti originali così come Disney+, HBO Max, AppleTV e anche l’ultimo arrivo Discovery+.

Film e serie tv più visti su Netflix nel 2020

- Advertisement -

Tanto successo è dovuto sicuramente ai contenuti disponibili sulla piattaforma. Come riporta Deadline, Netflix ha reso noto i titoli più visti sulla piattaforma streaming. La più gettonata è stata Holidate, la commedia natalizia 2020 vista da 68 milioni di account nei primi 28 giorni dall’uscita. Anche Qualcuno salvi il Natale 2 è stato visto da 61 milioni di account. In previsione c’è anche The Midnight Sky con George Clooney che si pensa sarà visto da 72 milioni di account nei primi 28 giorni di vita. Il film d’animazione Over the Moon con la voce di Elodie invece è stato visto da 43 milioni di abbonati e, secondo Netflix, in tanti hanno anche voluto riguardarlo.

Per quanto riguarda invece le serie tv più viste su Netflix al primo posto c’è sicuramente The Crown, che nel 2020 ha debuttato con la quarta stagione ed è stata la più vista finora (100 milioni di account).

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli