Netflix apre un fondo per cortometraggi documentari

Netflix apre un fondo per talenti documentari rivolto ai registi britannici emergenti

- Advertisement -

Netflix apre un fondo le cui candidature potranno essere inviate dal 4 al 31 gennaio e dieci candidati selezionati riceveranno £ 20.000 – £ 40.000 ciascuno per produrre un breve documentario della durata di 8-12 minuti che vivrà sui canali social dello streamer.

I soldi provengono dal fondo Netflix, pensato per supportare i creativi che sono stati colpiti dalle interruzioni della pandemia.

- Advertisement -

I candidati dovranno inviare a Netflix un logline di una frase, una breve sinossi e una dichiarazione creativa.

“Siamo davvero entusiasti di offrire questa opportunità ad ambiziosi registi di documentari nel Regno Unito”, ha affermato Kate Townsend, regista di documentari. “Non importa se non hai mai preso in mano una fotocamera prima d’ora, vogliamo incoraggiare chiunque abbia una grande storia da raccontare, a provarci. Siamo a caccia delle storie più coraggiose, spiritose e sorprendenti là fuori e non vediamo l’ora di vedere cosa ci proporranno i giovani registi. “

- Advertisement -

Un’ottima occasione dunque per tutti coloro che vogliono cimentarsi con il genere del documentario e che hanno sempre voluto fare esperienza con la macchina da presa. Lo streamer non è nuovo a questo genere di proposte che vanno a sostegno degli artisti emergenti. Se questo progetto andasse a buon fine nel Regno Unito possiamo sperare che lo streamer lo proponga anche negli altri paesi.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli