Fate: Netflix annuncia la seconda stagione

- Advertisement -

Netflix annuncia la seconda stagione di “Fate: The Winx Saga”, dopo il boom della prima stagione. La saga live action, che prende le mosse dal cartone animato italiano “Winx” (creato da Iginio Straffi), è firmata da Brian Young, conosciuto anche come sceneggiatore di “The Vampire Diaries”.

La seconda stagione della serie sarà composta da otto episodi, della durata di un’ora ciascuno e sarà prodotta da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow. La produzione inizierà entro la fine dell’anno, in Irlanda.

- Advertisement -

Per quanto riguarda il cast, vengono riconfermati Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra, ed Elisha Applebaum nel ruolo di Musa.

Stando alle parole dello showrunner Brian Young, i sei episodi della prima stagione (disponibile dal 22 gennaio su Netflix) sono stati un assaggio di tutto ciò che si cela dietro quel mondo fantastico e misterioso. Nella nuova stagione annunciata da Netflix, la storia di Bloom continuerà ad evolversi, e ci saranno degli sviluppi interessanti anche per le altre protagoniste.

- Advertisement -

“Le Winx conquistano il pubblico nel loro adattamento live action, proprio come fanno nell’animazione. Anno dopo anno abbiamo visto Winx trasformarsi in un fenomeno globale, una serie seguita fedelmente da milioni di fan. Grazie al loro supporto, ‘Fate: The Winx Saga’ è un successo mondiale e la seconda stagione in arrivo su Netflix continuerà a raccontarne la storia per la gioia dei fan e del pubblico in tutto il mondo.” – commenta Iginio Straffi, creatore di Winx Club e fondatore e CEO del gruppo Rainbow.

Trama di Fate: The Winx Saga

“Fate: The Winx Saga” racconta le avventure di cinque fate che frequentano la scuola di Alfea, nascosta in un mistico mondo parallelo. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre. La ragazza è, infatti, cresciuta nel mondo degli esseri umani, e non ha avuto l’opportunità di prendere piena consapevolezza dei suoi poteri. Nella scuola, le protagoniste dovranno imparare a gestire i loro poteri e, cosa più difficile, a gestire le loro emozioni.

La nuova stagione annunciata da Netflix

La nuova stagione vede ancora una volta Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) come showrunner e produttore esecutivo, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Joanne Lee e Cristiana Buzzelli per Rainbow.

La data di uscita di “Fate: The Winx Saga” non è stata ancora fissata, ma i fan attendono con ansia di assistere alle conseguenze del gesto di Bloom, che ha liberato Rosalid, credendo alla sua buona fede. Il mondo di Alfea sta cambiando, e non ci resta che aspettare per vedere in che direzione si muoverà il tutto.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli