National Champions: Stephan James e J.K. Simmons protagonisti del film

- Advertisement -

Stephan James e J.K. Simmons sono i protagonisti del film sportivo National Champions, diretto da Ric Roman Waughe e prodotto da Thunder Road, la stessa casa di produzione di John Wick.

- Advertisement -

La STX ha acquisito i diritti mondiali di National Champions, il film drammatico incentrato sullo sport che vedrà protagonisti Stephan James e J.K. Simmons. Quest’ultimo vestirà i panni di un quarterback che dà vita a uno sciopero dei giocatori di football 72 ore prima della partita più importante dell’anno universitario. L’obiettivo è quello di ottenere un equo compenso, l’uguaglianza e il rispetto per gli atleti. Sono loro, infatti, a mettere in gioco il proprio corpo e la propria salute per le scuole a cui sono iscritti. In sostanza, il film esamina il grande business degli sport universitari.

Per quanto riguarda il ruolo di J.K. Simmons, è ancora sconosciuto. Sappiamo, però, che a entrambi gli attori sono stati affidati ruoli chiave nel film. Quindi non ci resta che aspettare le prossime novità in merito. Diretta da Ric Roman Waughe, già regista di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (trailer), la pellicola è scritta da Adam Mervis e basata sull’omonima opera di quest’ultimo. Le riprese del film cominceranno a New Orleans il prossimo mese. 

- Advertisement -

National Champions è prodotto da Iwanyk e Brendon Boyea per la Thunder Road, di proprietà del produttore di John Wick Basil Iwanyk, e da Greg Economou per game1. Quest’ultima è l’etichetta a tema sportivo legata alla suddetta casa di produzione.  Il film è co-finanziato da BondIt Media Capital e The Capstone Group. I produttori esecutivi sono Jonathan Fuhrman di Thunder Road e Matthew Helderman e Luke Taylor di Bondit Media Capital. Insieme a loro, anche Christian Mercuri di The Capstone Group, Michael Smith e Adam Mervis.

«La nostra esperienza con Ric in Groenlandia è stata a dir poco straordinaria», ha affermato il presidente di STX Adam Fogelson. «Quando abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con lui e i nostri amici di Thunder Road e game1 su National Champions, abbiamo colto al volo l’occasione. Questo è un film che attinge a questioni importanti e lo fa con personaggi avvincenti, autentici e memorabili. Nella migliore tradizione dei drammi sportivi, porteranno il pubblico a tifare per la vittoria e forse a considerare la natura competitiva degli sport universitari e dell’atletica in un modo diverso», ha aggiunto.

- Advertisement -

Ricordiamo che presto vedremo J.K. Simmons affianco a Chris Pratt nel thriller fantascientifico The Tomorrow War. Di recente, inoltre, ha prestato la voce a Nolan Grayson / Omni-Man nella serie animata Invincible. Stephan James, oltre al ruolo in National Champions, sarà in sala prossimamente con il film poliziesco Delia’s Gone. L’attore ha preso parte anche alla pellicola drammatica Rob Peace – ancora in fase di pre-produzione -, diretta da Chiwetel Ejiofor e prodotta da Antoine Fuqua.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli