Marvel produce i Fantastici 4 prima di X-Men

Marvel produce i Fantastici 4, tra le proprietà della Fox di cui i Marvel Studios hanno ottenuto i diritti, prima di portare gli X-Men nell’MCU

- Advertisement -

Marvel produce i Fantastici 4 dandogli priorità rispetto agli X-Men su chi farà il suo debutto in MCU per primo. Da quando i Walt Disney Studios hanno acquisito la 20th Century Fox, ci sono state molte ipotesi su quale di quei personaggi si sarebbe unito per primo all’MCU. Con la maggior parte della Fase 4 già compilata, c’erano teorie secondo cui forse gli X-Men e i Fantastici Quattro non si sarebbero uniti all’MCU fino alla Fase 5. Al Comic-Con 2019 di San Diego, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha persino scherzato sul fatto che c’erano dei piani per quei prodotti ma che hanno “esaurito il tempo” alla grande presentazione del padiglione H.

Data l’attuale pandemia globale, ci sono stati alcuni scossoni per la lista della Marvel per la Fase 4 poiché i progetti hanno cambiato le date di rilascio. Ciò vale anche per i numerosi spettacoli dei Marvel Studios in arrivo su Disney +. Tuttavia, la Disney ha appena avuto il suo grande Investors Day in cui sono state svelate molte sorprese per il futuro dei Marvel Studios. Un grande annuncio che molti non hanno visto arrivare è stato Feige che ha annunciato che il regista di Spider-Man Jon Watts dirigerà ufficialmente i Fantastici Quattro per i Marvel Studios. Sebbene non sia stata annunciata alcuna data di rilascio, cast o scrittore, l’iconico team è in viaggio verso l’MCU.

Marvel produce i Fantastici 4
- Advertisement -

Sfortunatamente, per tutti gli entusiasti fan degli X-Men in tutto il mondo, non è stato detto nulla su quando l’MCU introdurrà i mutanti della Marvel. Mentre Marvel e Disney devono ancora specificare alcuna ragione ufficiale per cui non sono ancora stati introdotti, ci sono alcuni fattori chiave da tenere in considerazione e uno di questi è senza dubbio la vicinanza. Prima dell’acquisizione, X-Men: Dark Phoenix era l’ultimo capitolo dell’X-Men Cinematic Universe di Fox ad essere rilasciato nelle sale. Dall’enorme delusione al botteghino e dall’accoglienza negativa del film tra i critici, X-Men: Dark Phoenix è stato un finale disastroso per il franchise di X-Men della Fox iniziato nel 2000. Rilasciare troppo vicino a quell’uscita sarebbe una prospettiva pericolosa.

I Fantastici Quattro hanno avuto una minore presenza sul grande schermo in quanto avevano solo una serie di due film e un reboot. I Fantastici Quattro detengono il titolo di essere la prima famiglia della Marvel e sono una parte iconica della storia dei fumetti. Non vengono portati nell’MCU al posto degli X-Men per servire solo i mutanti, meritano una fatturazione elevata da soli.

- Advertisement -

L’ultima volta che i Fantastici Quattro sono apparsi sul grande schermo è stato nel 2015, quindi quando torneranno nell’MCU, ci saranno stati almeno 6 anni di distanza dai Fantastici Quattro di Josh Trank. Inoltre possono portare qualcosa di completamente nuovo nell’MCU su cui altri film non si sono concentrati troppo. Questo non vuol dire che il progetto X-Men non abbia importanza, ma sarebbe sciocco non riconoscere la difficoltà posta dalla vicinanza al franchise Fox appena concluso. E mentre si sa poco del film I Fantastici Quattro dei Marvel Studios, saranno un paio di anni interessanti da seguire quando la Disney inizierà a mettere insieme il progetto che si spera arriverà con alcune novità anche per gli X-Men.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli