Lei mi parla ancora, recensione del film di Pupi Avati

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

Recensione di Lei mi parla ancora, film di Pupi Avati con Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Nicola Nocella, Serena Grandi e Stefania Sandrelli

In esclusiva per Sky Cinema alle ore 21.15 di lunedì 8 febbraio, disponibile on demand e in streaming su Now TV, andrà in onda l’ultimo film di Pupi Avati Lei mi parla ancora (trailer) con Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Lino Musella, Nicola Nocella, Alessandro Haber e Serena Grandi.

Lei mi parla ancora è un film Sky Original, una produzione di Antonio Avati, Bartleby Film di Luigi Napoleone e Massimo Di Rocco, Vision Distribution in collaborazione con Duea Film con il sostegno della Regione Emilia Romagna, è liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi pubblicato da La Nave di Teseo.

- Advertisement -

Il film racconta la storia di Nino e Caterina, il cui amore non si spegne neanche con la morte di lei. La figlia di Nino, con la speranza di far superare il lutto al padre, gli affianca Amicangelo, un giornalista aspirante romanziere il cui compito è quello di trascrivere i ricordi del padre sulla storia d’amore dei genitori. Inizialmente il rapporto tra Nino e Amicangelo è caratterizzato da costanti scontri per via delle due personalità differenti, ma col tempo tra di loro nascerà una vera amicizia.

Pupi Avati torna dietro la macchina da presa realizzando un film emozionante basato sul concetto di assenza e perdita di una persona cara, il cui tono sconvolgente non scivola mai nel cliché della profonda disperazione.

- Advertisement -

Avati dirige un Renato Pozzetto in gran forma, interpretazione che gli ha consentito di mettere in scena il suo dolore personale regalando allo spettatore una performance indimenticabile. Una nomination ai David non gliela toglie nessuno.

Nonostante qualche piccola desuedutine registica, il film Sky Original trascina lo spettatore all’interno di un territorio intimo che può essere inteso come schermo della realtà che stiamo vivendo, raccontando con umiltà i temi della morte e dell’immortalità. Ci sono storie che vale la pena raccontare. Lei mi parla ancora è una di queste.

- Advertisement -

Questa era la recensione di Lei mi parla ancora, un film di Pupi Avati su Sky Cinema dall’8 febbraio 2021.

- Advertisement -

PANORAMICA RECENSIONE

Regia
Sceneggiatura
Interpretazione
Fotografia
Emozione

Ultimi articoli

Emma Corrin

Emma Corrin reciterà in L’amante di Lady Chatterley

0
La star vincitrice del Golden Globe, Emma Corrin, interpreterà un ruolo nel dramma romantico L'amante di Lady ChatterleyEmma Corrin, conosciuta per aver interpretato la...
- Advertisment -

FILM IN TV