La famiglia Addams, Tim Burton dirigerà la serie Netflix

La serie tv de La Famiglia Addams in arrivo su Netflix sarà incentrata sul personaggio di Mercoledì

- Advertisement -

È ufficiale: Netflix ha lanciato la serie live-action de La Famiglia Addams di Tim Burton con un ordine di otto episodi per uno spin-off incentrato sul personaggio iconico di Mercoledì Addams. Intitolata Mercoledì, la commedia scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar racconta gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. È lì che cerca di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni.

La serie su Mercoledì Addams, segna il primo spettacolo live-action di Burton e il suo debutto alla regia televisiva. Lui, Gough e Millar sono i produttori esecutivi. Mercoledì è prodotto da MGM/UA Television, che controlla i diritti sottostanti all’IP. Mercoledì rappresenta un territorio familiare per Millar e Gough, che hanno esplorato con successo la storia di formazione di un altro personaggio iconico, Superman, con la serie di successo Smallville.

La Famiglia Addams
- Advertisement -

“Quando abbiamo ascoltato per la prima volta il lancio di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo stati colpiti, come una freccia di una balestra, proprio nel cuore. Hanno raccolto il tono e lo spirito dei personaggi originali, ma gli hanno dato anche un volto nuovo”, ha detto Teddy Biaselli, regista della serie originale di Netflix, definendo Mercoledì “il personaggio definitivo del lupo solitario”. “Abbiamo poi ricevuto la chiamata del regista visionario Tim Burton, fan da sempre della Famiglia Addams, che chiedeva il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha già raccontato storie su outsider come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman, e ora porterà la sua visione unica in Mercoledì.

I produttori esecutivi della serie sono la scrittrice e produttrice televisiva Kayla Alpert e diversi produttori associati all’IP della famiglia Addams: Andrew Mittman Kevin Miserocchi, Jonathan Glickman e Gail Berman. La storia de La Famiglia Addams, una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di iterazioni sullo schermo nel corso degli anni, tra cui due serie TV live-action; un franchise di film live-action e, più recentemente, un film d’animazione della MGM con il sequel in uscita nel 2021.

La Famiglia Addams
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli