Jamie Lee Curtis Leone d’Oro alla carriera a Venezia 2021

Ultime

- Advertisement -

Jamie Lee Curtis, la Scream Queen più famosa della storia del cinema, riceverà il Premio alla Carriera al Festival del Cinema di Venezia

Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d’Oro alla Carriera alla 78° Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dall’1 all’11 settembre.

- Advertisement -<

Il premio le verrà assegnato in occasione della proiezione in anteprima mondiale assoluta di Halloween Kills, sequel di Halloween del 2018. Entrambi i film sono diretti da David Gordon Green.

La Curtis riprenderà il ruolo iconico di Laurie Strode che ha lanciato e consacrato la sua carriera. Halloween Kills è prodotto da Universal Pictures, Miramax,Blumhouse Productions e Trancas International Films. La data ufficiale d’uscita in tutto il mondo è il 14 ottobre.

Jamie Lee Curtis in una scena di Halloween Kills (2021)
- Advertisement -

L’attrice, in merito al riconoscimento, ha dichiarato:” E’ un onore ricevere questo premio alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il fatto che accada con Halloween Kills è molto importante per me.”

Alberto Barbera, direttore del festival, ha dichiarato: “Jamie Lee Curtis è l’incarnazione naturale dell’attore che interpreta ruoli con versalità e disponibilità, unito ad un carisma impareggiabile e personalità distintiva. Tutte queste qualità, combinate con il suo lavoro di autrice di libri per bambini e il suo impegno nel campo della beneficienza, hanno cementato il suo status di artista globale indelebile e duraturo. Il vero talento, combinato con intelligenza, arguzia, resistenza e pura grinta, sono i tratti distintivi di questa vera e indimenticabile star.”

L’attrice è figlia di Janet Leigh e Tony Curtis, star di Hollywood indimenticabili. Il suo esordio al cinema è con Halloween di John Carpenter del 1978. Nel film interpreta la protagonista Laurie Strode, grazie al quale si è guadagnata il soprannome di “regina dell’urlo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime

La Scuola Cattolica, a Venezia78 il film di Stefano Mordini

Il film, tratto dall'omonimo libro di Edoardo Albinati, Premio Strega nel 2016, sarà presentato Fuori Concorso a Venezia78.La Scuola...
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -