‘IT’ di Stephen King come serie tv di 7 stagioni

La creatrice e showrunner di Lovecraft Country, Misha Green, ha un’idea per un nuovo adattamento di IT di Stephen King, una serie di sette stagioni

- Advertisement -

Misha Green, creatrice di Lovecraft Country, ha un’idea su come trasformare l’IT di Stephen King in una serie Tv. La recente serie horror-fantasy della HBO è basata sull’omonimo libro di Matt Ruff del 2016. La serie segue Letitia Lewis (Jurnee Smollett) e Atticus Freeman (Jonathan Majors), che viaggiano attraverso gli Stati Uniti, incontrando l’intenso razzismo del paese degli anni ’50 e mostri terrificanti. La serie ha ricevuto recensioni positive, ma al momento della scrittura, la stagione 2 di Lovecraft Country non ha ancora avuto il via libera.

Sono molte le persone che hanno familiarità con IT di Stephen King e con il terribile Pennywise. Il libro del 1986 ha il merito di aver introdotto ai fan dell’horror uno dei personaggi clown più spaventosi, non sorprende dunque che il libro di King sia stato adattato sia per il piccolo che per il grande schermo. La miniserie IT di Tim Curry è stata rilasciata nel 1990 e Pennywise ha onorato il grande schermo nel 2017 e nel 2019 quando i due film IT di Andy Muschietti sono arrivati ​​nelle sale. Anche se è passato solo un anno dall’uscita di IT: Capitolo II, Green ha un piano per un nuovo progetto televisivo.

- Advertisement -

Green ha recentemente rivelato il suo amore per IT durante un’intervista con THR mentre discuteva di una potenziale stagione 2 di Lovecraft Country e il suo intento di portare più persone di colore nel genere horror. Alla domanda sul riavvio di Cleopatra Jones, Green ha anche espresso interesse nell’adattare IT per la televisione in una serie Tv di sette stagioni. La citazione completa di Green può essere letta di seguito:

«[…] Mi piacerebbe fare una serie limitata di It di Stephen King. È il mio romanzo preferito di tutti i tempi, ma è un libro così spesso che ti serve tempo per farlo. Siediti con ogni personaggio ed entra davvero nella loro paura. Potresti fare un film di due ore, ma immagina un It di sette stagioni. E qualcosa con i vampiri. Abbiamo bisogno di nuovi vampiri.»

- Advertisement -

Come la maggior parte degli appassionati di cinema sa, molti dei libri di King sono stati adattati per film e programmi TV. Detto questo, se IT dovesse essere adattato di nuovo, probabilmente ci sarà da aspettare ancora un po’. I film di Muschietti sono stati per lo più ben accolti e Bill Skarsgård è stato elogiato per la sua versione di Pennywise.

IT è uno dei libri più lunghi di King, con oltre 1.000 pagine. C’è tanto materiale che potrebbe essere esteso in una serie TV, tra il gruppo principale di amici, il retroscena di Pennywise, il misterioso passato di Derry e, naturalmente, qualsiasi decisione creativa che Green potrebbe prendere. In breve, potrebbe essere troppo presto per vederne il risultato finale, ma l’idea sicuramente entusiasmerà i fan dell’horror.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli