George Clooney e la docuserie sullo scandalo dell’Ohio

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

La Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov produrrà una docuserie su uno scandalo di abusi, durato decenni, avvenuto nello Stato dell’Ohio.

La docuserie di George Clooney è basata sulla serie digitale di Jon Wertheim, redattore esecutivo e scrittore senior di Sports Illustrated, che ha rivelato la portata delle presunte aggressioni sessuali e manipolazioni di oltre 350 studenti atleti (segnalati) del medico sportivo dell’Ohio Richard Strauss. “Perché non ci sono più persone che parlano dello scandalo degli abusi sessuali dello stato dell’Ohio?” 

Nell’esposizione, il campione dei pesi massimi UFC Mark Coleman, per la prima volta, ha fornito a Wertheim il suo resoconto dettagliato e ha rivelato la somministrazione da parte di Strauss di steroidi anabolizzanti. Inoltre, Coleman (tra gli altri) ha affermato che il membro del Congresso Jim Jordan ignorava consapevolmente il presunto abuso di Strauss nei confronti degli atleti mentre prestava servizio come assistente allenatore di wrestling dell‘OSU dal 1986-1994.

George Clooney
- Advertisement -

Il tutto è stato semplicemente e silenziosamente lasciato andare. Non furono mai presentate relazioni formali e lui rimase sul libro paga dell’università come professore di ruolo. Strauss è stato anche in grado di aprire una clinica privata per uomini a Columbus, in fondo alla strada del campus. Ha continuato a gestire questa clinica fino alla sua morte per suicidio nel 2005.

“Questo articolo svela lo scandalo di abusi sessuali più diffuso nella storia dell’istruzione superiore americana”, ha detto Weitheim. “È una storia sul potere, l’abuso, l’abilitazione e la gerarchia degli sport universitari che erano stati nascosti per troppo tempo. Poiché questi uomini coraggiosi hanno preso la decisione di non tacere più, possiamo finalmente iniziare a trattenere l’aggressore e coloro che erano complici nel loro silenzio, responsabili delle loro azioni e inazioni”. 

George Clooney
- Advertisement -

Con l’aiuto di 101 Studios, Authentic Brands Group e Smokehouse Pictures, le loro voci e le loro storie, per quanto strazianti, saranno amplificate”. Le vittime di Strauss continuano a chiedere giustizia. Solo 162 hanno raggiunto un accordo di $250.000 ciascuno e ci sono oltre 250 reclami ancora in sospeso. Clooney e Heslov saranno i produttori esecutivi insieme a Jon Wertheim; Jamie Salter, Corey Salter, Marc Rosen di Sports Illustrated Studios e David Glasser, Ron Burkle, Bob Yari di 101 Studios.

“Siamo molto lieti di collaborare con 101 Studios e Sports Illustrated per portare alla luce questa storia tragica e devastante”, hanno affermato Clooney e Heslov. “È estremamente importante che continuiamo a far luce su questa storia dolorosa e in corso ed esploriamo ulteriormente i suoi effetti ad ampio raggio”, ha affermato Marc Rosen, Presidente presso Authentic Brands Group, che in collaborazione con 101 Studios ha formato Sports Illustrated Studios nel 2020. Rosen ha continuato: “Siamo fortunati a poter attingere all’eccezionale giornalismo di Jon Wertheim di Sports Illustrated e siamo incredibilmente orgogliosi e onorati di portare ancora più consapevolezza alla sua indagine”.

George Clooney
- Advertisement -

Ultimi articoli

Emma Corrin

Emma Corrin reciterà in L’amante di Lady Chatterley

0
La star vincitrice del Golden Globe, Emma Corrin, interpreterà un ruolo nel dramma romantico L'amante di Lady ChatterleyEmma Corrin, conosciuta per aver interpretato la...
- Advertisment -

FILM IN TV