Frances McDormand in Women Talking

Frances McDormand in Women Talking della MGM Orion Pictures, adattamento del best seller di Miriam Toews con Sarah Polley alla regia

- Advertisement -

Frances McDormand in Women Talking per Orion Pictures e Plan B della MGM con Sarah Polley, candidata all’Oscar, per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo bestseller di Miriam Toews, con il premio Oscar Frances McDormand come protagonista e produttrice attraverso le sue produzioni Hear / Say. McDormand. Il progetto è al Piano B dopo l’acquisizione dei diritti del romanzo.

“Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con Women Talking. Sarah e Frances collaborano per dare vita a questo incredibile libro sul grande schermo è qualcosa di cui siamo felici di far parte”, hanno dichiarato Michael De Luca, Presidente di MGM Film Group, Pamela Abdy, Presidente di MGM Film Group, e Alana Mayo, Orion Pictures «Presidente congiuntamente.

Frances McDormand in Women Talking
- Advertisement -

Il romanzo segue un gruppo di donne in una colonia religiosa isolata mentre lottano per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia. Pubblicato nel 2018, il romanzo è stato nominato Miglior libro dell’anno da The New York Times Book Review, NPR.Org, The Washington Post, Slate, Publishers Weekly e molti altri.

Women Talking sarà distribuito nelle sale negli Stati Uniti tramite la joint venture di distribuzione e marketing di MGM United Artists Releasing.

- Advertisement -

Candidata all’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per il suo primo film da regista – Away From Her – Women Talking segna la prima collaborazione di Polley con Plan B. Il suo prossimo film Take This Waltz è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Stories We Tell, il suo documentario che esamina i segreti e la memoria della sua stessa famiglia, ha vinto i premi per il miglior film documentario dalla Los Angeles Film Critics Association, dal National Board of Review e dal New York Film Critics Circle.

McDormand reciterà in Nomadland di Chloe Zhao, presentato in anteprima al Toronto Film Festival dove ha ottenuto diverse recensioni entusiastiche classificandosi per gli esperti tra i favoriti della prossima stagione di premi. Vedremo la McDormand anche in The Tragedy of Macbeth di Joel Coen e The French Dispatch di Wes Anderson. Con la sua compagnia Hear / Say, McDormand ha prodotto Every Secret Thing e Olive Kitteridge, l’ultimo dei quali è stato nominato per 13 Emmy, ricevendo otto dei premi di cui due per se stessa come miglior attrice protagonista in una mini serie e per la migliore mini serie (come produttore esecutivo), nonché uno Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una mini serie.

Polley è rappresentata da WME, GGA e Circle of Confusion. McDormand è rappresentato da UTA e Circle of Confusion.

- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

Ultimi articoli