Elliot Page: il coming out e The Umbrella Accademy

Il coming out di Ellen Page non compromette la sua presenza nel cast di "The Umbrella Accademy"

- Advertisement -

La notizia sul coming out di Ellen Page rimbalza sulle testate giornalistiche di tutto il mondo: l’attrice di The Umbrella Accademy ha dichiarato espressamente di essere transessuale e di volersi chiamare Elliot, eliminando quindi il nome con cui tutti la conoscevano fino ad oggi. Lo stesso attore ha dichiarato tramite il suo canale Twitter e di voler essere definito con il pronome maschile e non più con il “lei”, decisione coerente rispetto alle sue scelte di vita.

L’attore ha alle spalle una carriera lavorativa ricca di successi, non ultimo la candidatura agli Oscar per il film “Juno” in cui interpretava l’omonima protagonista, una giovane ragazza rimasta incinta dopo il suo primo e unico rapporto con il migliore amico Paulie. Il film vinse il Premio Marco Aurelio in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma nel 2014.

Elliot Page
Elliot Page in The Umbrella Accademy
- Advertisement -

L’attore canadese trentatreenne è celebre soprattutto per la sua partecipazione al cast della serie televisiva statunitense “The Umbrella Accademy”, che conta ad oggi 2 stagioni di cui la prima uscita nel 2019. Il ruolo di Elliot è quello di Vanya Hargreeves detta anche Numero 7, uno dei quarantatré bambini nati nello stesso giorno nel 1989 da madri che non avevano registrato alcun sintomo della gravidanza. In una delle sue avventure la ragazza si innamora di Sissy, madre del bambino di cui si prender cura la stessa Vanya, e le due iniziano una relazione clandestina. Questo aspetto non era molto distante dalla vita reale di Elliot perché l’attore, aveva dichiarato nel 2014 di essere lesbica durante la conferenza annuale dei diritti LGBT. Oggi la consapevolezza di Elliot è maturata al punto da riconoscersi ufficialmente come un uomo transgender e, seppur spaventato da possibili ritorsioni e critiche provenienti dall’esterno, l’attore non corre alcun rischio circa il suo posto all’interno della serie “The Umbrella Accademy”: il martedì successivo al suo annuncio ufficiale, la produzione ha confermato che Elliot avrebbe continuato nella sua interpretazione di Numero 7, con la gioia e il sollievo di milioni di fan e abbonati Netflix.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti