Edgar Wright dirigerà The Running Man di Stephen King

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

La Paramount Pictures sta stringendo un accordo con Edgar Wright per sviluppare un nuovo adattamento di the Running man, il romanzo futuristico di Stephen King.

Edgar Wright sarà il regista di The Running Man, che non sarà un remake del film del 1987 interpretato da Arnold Schwarzenegger; lo sceneggiatore e regista di Baby Driver co-scriverà la storia con Michael Bacall, e saranno molto più fedeli al romanzo bestseller di Stephen King. Bacall scriverà la sceneggiatura. Simon Kinberg produrrà sotto il marchio Genre Films, insieme a Nira Park con Complete Fiction di Wright. Audrey Chon di Genre Films è il produttore esecutivo. 

Kinberg ha proposto l’idea a Emma Watts, sulla base della loro lunga relazione, per poi corteggiare Wright. Sebbene il regista sia molto selettivo, la prospettiva di un nuovo The Running Man è quella che lo ha incuriosito; al punto che quando gli viene chiesto se può rifare un film, sceglie quello. Era il 2017. Ora è diventato reale grazie a Paramount Pictures. The Running Man è un romanzo, che King ha pubblicato come tascabile nel 1982, un thriller distopico che sembra ancora preveggente nell’attuale collisione tra cultura pop e politica, questo prima che i social media aumentassero la posta in gioco. Alex Jackson lo sta gestendo alla Paramount.

Edgar Wright
- Advertisement -

Wright sta ottenendo ottime recensioni per The Sparks Brothers, il documentario da lui diretto che è stato presentato in anteprima il mese scorso al Sundance Film Festival virtuale. Il suo prossimo film, Last Night In Soho, sarà distribuito in primavera da Focus e sta adattando con Jane Goldman il romanzo di Adrian McKinty The Chain con Universal e lavora sul ritorno di Baby Driver. È rappresentato da CAA, Independent Talent Group e Nelson Davis; King da Paradigm; e Kinberg, Bacall and Park da CAA.

- Advertisement -

Ultimi articoli

Emma Corrin

Emma Corrin reciterà in L’amante di Lady Chatterley

0
La star vincitrice del Golden Globe, Emma Corrin, interpreterà un ruolo nel dramma romantico L'amante di Lady ChatterleyEmma Corrin, conosciuta per aver interpretato la...
- Advertisment -

FILM IN TV