Domina, è in arrivo il 14 maggio la serie Sky su un’antica Roma che si tinge di rosa

Ultime

- Advertisement -

In Domina Kasia Smutniak è Livia Drusilla, la moglie di Augusto che segnò le sorti della vita politica romana nel suo più cruciale momento di crisi

Dal 14 maggio è in arrivo su Sky e NOW Domina, una nuova serie Sky Studios, Fifty Fathoms e Tiger Aspect Productions. Domina racconta per la prima volta dal punto di vista delle donne le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano. Andiamo a scoprirne i dettagli.

La trama

Domina, serie ambientata nell’Antica Roma, è una storia raccontata dal punto di vista di Livia Drusilla, la moglie di Augusto (primo imperatore romano). La serie segue Livia dal suo esilio fino al ritorno a Roma, determinata a riconquistare tutto ciò che ha perduto. Riuscirà tatticamente a sposare l’uomo che le aveva tolto tutto, recuperando proprietà, status sociale e altro ancora. Livia si renderà ben presto conto che essere al potere non basta: occorre avere la forza di tenerselo stretto.

Il cast e la crew

- Advertisement -<

Nei panni della protagonista Livia Drusilla troviamo Kasia Smutniak (Perfetti SconosciutiLoro, Diavoli). Una giovane Livia è invece interpretata nei primi due episodi da Nadia Parkes (Doctor WhoThe Spanish Princess).

Il grande cast internazionale è poi composto da Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano (nei primi due episodi interpretato da Tom Glynn-Carney); Claire Forlani (Vi presento Joe Black) che interpreta Ottavia, sorella di Gaio e Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia. Nel cast anche Colette Dalal Tchantcho (The Witcher), Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore), Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e ultima ma non ultima la nostra Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella).

Isabella Rossellini in una scena tratta da Domina
- Advertisement -

La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke (Fortitude, Strike Back) insieme a Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan. Alla regia Claire McCarthyDavid EvansDebs Paterson. I reparti tecnici vantano infine eccellenze italiane di rilievo internazionale tra cui Gabriella Pescucci che ha curato i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make-up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.

Liam Cunningham in una scena tratta da Domina

Gli episodi

La serie è composta da 8 episodi girati presso i maestosi Cinecittà Studios di Roma e disponibili da subito per gli abbonati Sky e Now. I clienti Sky da più di 3 anni potranno inoltre vedere la serie prima di tutti on demand nella sezione extra.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime

La Scuola Cattolica, a Venezia78 il film di Stefano Mordini

Il film, tratto dall'omonimo libro di Edoardo Albinati, Premio Strega nel 2016, sarà presentato Fuori Concorso a Venezia78.La Scuola...
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -