Crudelia, il nuovo film Disney con Emma Stone

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

Crudelia, il nuovo film della Disney, racconta la storia della temibile De Mon prima della Carica dei 101

Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri, e notoriamente alla moda, antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, e arriverà a maggio nei cinema italiani.

Il prequel vede l’attrice vincitrice del premio Oscar Emma Stone in uno dei ruoli più affascinanti e crudeli della casa di produzione fondata da Walt Disney. L’attrice interpreterà Crudelia De Mon e mostrerà il lato più misterioso di questa temibile eroina della storia dei cartoni animati. Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia sarà affiancata dalla vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson che interpreterà la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

Crudelia
Emma Stone as Cruella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved.
- Advertisement -

Oltre ad Emma Stone che interpreterà il ruolo di antagonista di Crudelia De Mon ed Emma Thompson che sarà la Baronessa, nel film compariranno Paul Walter Hauser, il ladro di cani Horace; Joel Fry (Jasper) e Mark Strong, il Barone. Nel cast compariranno anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste ma al momento i loro ruoli non sono ancora stati annunciati. Il personaggio di Crudelia in passato era già stato interpretato dall’attrice Glenn Close, nel film remake de La Carica dei 101, ma questa volta la vedremo in veste di produttrice esecutiva del lungometraggio.

Il regista Craig Gillespie, ha lavorato sulla sceneggiatura di Kelly Marcel, autrice di film di successo come Saving Mr. BanksCinquanta sfumature di grigio. Sulla trama del film sappiamo grazie al trailer che sarà ambientato a Londra negli anni Settanta, e sarà studiato come se fosse una specie di prequel de La Carica dei 101. Il racconto sarà la vita della stilista Crudelia De Mon, protagonista assoluta del nuovo film Disney, ossessionata dalle pellicce rigorosamente realizzate con il preziosissimo manto dei cani dalmata.

- Advertisement -

Ultimi articoli

Emma Corrin

Emma Corrin reciterà in L’amante di Lady Chatterley

0
La star vincitrice del Golden Globe, Emma Corrin, interpreterà un ruolo nel dramma romantico L'amante di Lady ChatterleyEmma Corrin, conosciuta per aver interpretato la...
- Advertisment -

FILM IN TV