Diabolik, trailer e poster ufficiale del nuovo film dei Manetti Bros.

- Advertisement -

Diabolik dei Manetti Bros. con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone ha finalmente una data d’uscita italiana.

Era uno dei film più attesi del 2020 e, purtroppo, anche una delle vittime più autorevoli della pandemia da Covid-19. Stiamo parlando di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros. basato sull’omonimo personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane era inizialmente prevista per il 31 dicembre 2020.

- Advertisement -

A poco meno di un anno di distanza, il 21 luglio 2021 viene diffuso il trailer esteso, il poster e annunciata la nuova data d’uscita. Diabolik sarà nei cinema italiani a partire dal 16 dicembre 2021.

diabolik poster film manetti bros
Poster ufficiale di Diabolik (2021)

Diabolik sarà interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone darà il volto a Eva Kant e Valerio Mastandrea sarà Ginko. Completano il cast Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

- Advertisement -

Il film è diretto dai Manetti Bros, curatori anche del soggetto insieme a Mario Gomboli e della sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve. In particolare la trama avrà al centro il primo incontro tra il famoso ladro e la sua compagna Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale L’arresto di Diabolik.

Luca Marinelli in una scena del film

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

- Advertisement -

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros. in associazione con Astorina. Ha, inoltre, il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste. Sarà distribuito da 01 Distribution.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti