Billie Eilish debutta su Disney+ con il concerto Happier Than Ever

- Advertisement -

Billie Eilish debutta in esclusiva su Disney+ con Happier Than Ever, un’esperienza cinematografica straordinaria diretta da Robert Rodriguez e Patrick Osborne

Billie Eilish sarà in esclusiva su Disney+, precisamente venerdì 3 settembre con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles. Diretto da Robert Rodriguez e il Premio Oscar Patrick Osborne, il concerto è tratto dal nuovo album della cantante, scritto in collaborazione con il fratello Finneas. La cantante si esibirà all’Hollywood Bowl in performance intime e seguendo l’ordine delle canzoni così come disposte nell’album.

billie Eilish Disney+
Poster ufficiale di Happier Than Ever
- Advertisement -

Lo speciale includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso Los Angeles, città natale di Billie. Il concerto vede la partecipazione di Finneas, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic e il chitarrista brasiliano di fama mondiale Romero Lubambo. Gli arrangiamenti per orchestra sono di David Campbell.

E’ prodotto da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen come direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron come direttore della fotografia.

- Advertisement -

L’album Happier Than Ever ha debuttato al primo posto in 19 paesi e negli Usa è rimasto in vetta alle classifiche per tre settimane. Quello precedente, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo ed è stato l’album più ascoltato del 2019. Nello stesso anno Billie Eilish è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62ª edizione dei Grammy Awards. Nel suo curriculum, inoltre, vi è anche l’aver scritto la canzone No Time To Die per l’ultimo film della saga di 007.

billie eilish grammy awards
Billie Eilish con i Grammy Awards vinti nel 2021

Robert Rodriguez è un regista cult. Ha all’attivo la regia di film come Sin City, Desperado e Dal tramonto all’alba. Patrick Osborne, invece, è stato animatore di Ralph Spaccatutto e Bolt-Un eroe a quattro zampe, entrambi Disney, e nel 2014 ha vinto il Premio Oscar come Miglior Cortometraggio d’Animazione per Feast.

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti