Becoming Elizabeth ha il suo cast

- Advertisement -

Annunciati i volti dei reali di Inghilterra più iconici della Corona

Elisabetta I Tudor, regina d’Inghilterra e d’Irlanda dal 1558 fino alla sua morte, avvenuta nel 1603.

La regina della Golden Age, Elisabetta fu la sesta e ultima della dinastia Tudor a regnare. Figlia di Enrico VIII e Anna Bolena, fece (e fa) molto parlare di sé per la vittoria sull’Invincibile Armata Spagnola, il protestantesimo e il teatro di Shakespeare. 

- Advertisement -

Dopo Netflix e il suo magnifico ritratto di Elisabetta II con The Crown, tocca raccontare la storia di un’altra regina e il suo cammino.

Becoming Elizabeth è la serie prodotta da Starz sull’infanzia della prima regina Elisabetta:una giovane donne che si fece strada tra ghigliottine e intrighi di corte.

- Advertisement -

“Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario; è un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa, possono trovarsi in una posizione di grande potere per un momento e sotto l’ascia del boia in quello successivo.”

La serie in otto episodi andrà in onda su Starzplay in Europa, Giappone, Stati Uniti, America Latina e Canada. Finalmente abbiamo il cast diretto dalla sceneggiatura di sole donne capitanato da Anya Reiss, al quale per prima si è unita Alicia von Rittberg nel ruolo di Elisabetta.

- Advertisement -

L’attrice tedesca, Emma nel Fury di David Ayer, si è espressa positivamente soprattutto rispetto ai costumi e all’ambientazione. Accanto a lei Romola Garai interpreterà Maria, primogenita di Enrico VIII e figlia del suo primo matrimonio. Oliver Zetterstrom nel ruolo di Edoardo e Jessica Raine sarà invece la vedova del re, Caterina Parr. 

Troviamo anche Tom Cullen (Thomas Seymour) già abituato alla corona per Downton Abbey, John Heffernan (Duca di Somerset), Jamie Parker (John Dudley), Jamie Blackley (Robert Dudley) e tanti altri.

Non aspettiamo altro che il trailer e le anticipazioni di quello che si prospetta un intrigante e realistico drama regale.

Maura Vindigni

- Advertisement -
- Advertisement -
Ultimi articoli
- Advertisement -
Articoli che potrebbero piacerti