Ballo Ballo, recensione del musical di Nacho Álvarez

TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

- Advertisement -

Recensione di Ballo Ballo, musical ispirato ai più grandi successi di Raffaella Carrà

A partire dal 25 gennaio 2021 su Amazon Prime Video un musical dedicato ai più grandi successi di Raffaella CarràBallo Ballo (trailer) di Nacho Álvarez in una produzione Indigo Film con Rai Cinema, Tornasol, El Sustituto Producciones Aie. Figurano nel cast Ingrid García-Jonsson, Verónica Echegui, Fernando Guallar, Fernando Tejero, Pedro Casablanc, Carlos Hipólito, Natalia Millán e Giuseppe Maggio.

Ambientata negli anni Settanta in Spagna, Ballo Ballo racconta di Maria, una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa romana, torna a Madrid. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento. Lì si innamora di Pablo, figlio del censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva, il tutto accompagnato dai più grandi successi di Raffaella Carrà.

ballo ballo film streaming
- Advertisement -

Il vero problema di Ballo Ballo non è tanto la fragilità della sceneggiatura, ma il fatto di non aver sfruttato pienamente le proprie possibilità. La regia tradizionale e poco originale inquadra gli attori muoversi in uno sfondo troppo idilliaco e meno reale; anche se la coreografia è buona, il risultato, in toto, lascia largamente perplessi.

Ballo Ballo è un film che pretende poco, pochissimo. Se volete ricordare i grandi successi di Raffaella Carrà e fare un salto negli anni Settanta è quello che fa per voi. Non aspettatevi troppo, dopo averlo visto finirà nel dimenticatoio.

- Advertisement -

Questa era la recensione di Ballo Ballo, film di Nacho Alvarez su Amazon Prime Video a partire dal 25 gennaio.

- Advertisement -

REVIEW OVERVIEW

Regia
Sceneggiatura
Interpretazione
Fotografia
Coreografie
Emozione

Ultimi articoli

Bob Odenkirk

Bob Odenkirk e la stagione finale di Better Call Saul

0
Bob Odenkirk anticipa la stagione finale di Better Call Saul: esplode in un milione di direzioniC'è solo una persona che dobbiamo consultare per gli aggiornamenti...
- Advertisment -

FILM IN TV