A Classic Horror Story oggi al Taormina Film Festival

Ultime

- Advertisement -

A Classic Horror Story di Roberto De Feo in concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Festival

Oggi 1 luglio sarà presentato A Classic Horror Story al Taormina Film Festival che quest’anno è giunto alla sua 67esima edizione. Alle ore 12 sarà possibile assistere alla conferenza stampa tramite il canale Youtube del festival (qui il link). Saranno presenti il regista e il co-regista Paolo Strippoli, l’attrice protagonista Matilda Lutz, gli sceneggiatori Lucio Besana e Milo Tissone e il produttore Alessandro Usai.

- Advertisement -<

A Classic Horror Story è il secondo film di Roberto De Feo dopo The Nest, film horror italiano rivelazione del 2019. L’opera è un film Netflix in collaborazione con Colorado Film e sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 14 luglio.

a classic horror story roberto de feo
Poster ufficiale di A Classic Horror Story di Roberto De Feo (2021)

I protagonisti sono cinque carpooler che viaggiano su un camper per raggiungere una destinazione comune. Durante la notte, per evitare la carcassa di un animale, si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla, circondati da un fitto e impenetrabile bosco. La strada che stavano percorrendo è scomparsa, l’unica cosa che trovano sul loro cammino è una casa di legno in mezzo alla radura. Scopriranno a proprie spese che quel luogo è il centro di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo dopo l’incidente? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per uscire da quell’incubo?

- Advertisement -

Dal trailer si evince chiaramente l’ispirazione ai classici dell’horror, soprattutto The Evild Dead di Sam Raimi del 1981. De Feo, a tal proposito, ha dichiarato: “Non nascondo che è da più di 10 anni che cercavo una storia che mi permettesse di confrontarmi con un classico dell’orrore, con la classica storia del gruppo di ragazzi che partono con il classico camper dei film dell’orrore. Sono contento che si sia riuscito a creare un mondo che partisse dai cliché e che si arrivasse a qualcosa di completamente nuovo.”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime

La Scuola Cattolica, a Venezia78 il film di Stefano Mordini

Il film, tratto dall'omonimo libro di Edoardo Albinati, Premio Strega nel 2016, sarà presentato Fuori Concorso a Venezia78.La Scuola...
- Advertisement -

Articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -